Mercoledì, 30 Novembre 2016 10:04

INTERVENTO TERREMOTO - Novembre 2016 - Cascia

Domenica 30 Novembre, in seguito agli eventi sismici che hanno colpito la zona di Norcia e dintorni, è stata allertata dalla sala operativa nazionale una squadra di supporto logistico con destinazione Cascia, per l'allestimento del campo nazionale delle Misericordie appena rientrato a Prato la settimana precedente. Sono giunti sul posto due nostri confratelli  che hanno operato per l'allestimento del campo che ha permesso di arrivare a somministrare 600 pasti; a seguire sono stati allestiti bagni, docce e PMA di primo soccorso locale. La zona successivamente è stata dichiarata zona rossa in seguito ai numerosi danni provocati dal sisma.
I nostri volontari, dopo una settimana di intenso lavoro, sono rientrati a casa con la consapevolezza che questo nuovo allestimento resterà operativo a lungo e con la speranza che questo sciame sismico si fermi al più presto, in modo da riportare la tranquillità alle popolazioni colpite.