Sabato, 09 Novembre 2019 11:08

Scuola di protezione Civile

…consegnare ai più giovani la nostra Misericordia che sia all’altezza delle sfide future.

PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE
Al fine di poter far conoscere nelle scuole l’importanza del volontariato ed in particolare quello di P.C. si è promosso un volantino  che verrà distribuito nelle scuole a tutti gli studenti.

Raccolte le adesioni si provvederà ad organizzare dei momenti di incontro con gli studenti dove si presenteranno video e si illustreranno gli scopi, gli impegni e gli interventi del volontariato di Protezione Civile.

Tutto questo anche grazie al CSV che ha contribuito con la spesa della tipografia questi volantini. Inoltre si sta lavorando con la Direzione della scuola APRO, affinché la collaborazione con i ragazzi studenti, futuri cuochi e “maitre” di sala continui.

La novità potrebbe essere allargare ad altre categorie professionali (altri studenti) l’impiego nella nostra Misericordia. Potrebbero trovare posto: elettricisti, idraulici e meccanici.

Sarebbe sicuramente un interessante sviluppo che potrebbe valorizzare l’impegno di molti giovani nel mondo della Protezione Civile e nel volontariato.