Sabato, 09 Novembre 2019 11:13

Autotreno - dormitorio

- Un progetto autofinanziato con diverse iniziative -

Il nostro sospirato progetto del dormitorio è giunto al termine

A distanza di 15 anni dalla nostra nascita, con sempre un grande sostegno economico della Fondazione Ferrero e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, abbiamo inaugurato proprio il 2 Giugno, il giorno dei festeggiamenti
del nostro 15° anniversario, il nuovo mezzo che andrà a rafforzare la già impegnativa struttura campale.

Si tratta di un autotreno con a bordo 4 cabine per complessivi 16 posti letto, servizi igienici, docce ed impianto climatico. Un mezzo che si è reso necessario dopo anni di esperienze passate in emergenze durante le quali il personale
della cucina è sottoposto a turni molto duri ( sicuramente il lavoro più massacrante nelle emergenze) era costretto a dormire in tende o locali poco confortevoli e quindi con scarsa possibilità di riposare.
Da tenere presente che la stragrande maggioranza del personale volontario che gestisce le cucine in emergenza è dell’età della pensione con molta preparazione professionale, ma naturale necessità di riposo ed una salutare doccia.
Questo autotreno sarà quindi una risposta a questa esigenza.