2016

2016 (3)

Mercoledì, 30 Novembre 2016 10:04

INTERVENTO TERREMOTO - Novembre 2016 - Cascia

Domenica 30 Novembre, in seguito agli eventi sismici che hanno colpito la zona di Norcia e dintorni, è stata allertata dalla sala operativa nazionale una squadra di supporto logistico con destinazione Cascia, per l'allestimento del campo nazionale delle Misericordie appena rientrato a Prato la settimana precedente. Sono giunti sul posto due nostri confratelli che hanno operato per l'allestimento del campo che ha permesso di arrivare a somministrare 600 pasti; a seguire sono stati allestiti bagni, docce e PMA di primo soccorso locale. La zona successivamente è stata dichiarata zona rossa in seguito ai numerosi danni provocati dal sisma.I nostri volontari,…
Giovedì, 24 Novembre 2016 10:00

EMERGENZA ALLUVIONE - ALBA

l 24 e 25 novembre scorso siamo stati impegnati ad Alba per l’emergenza alluvione. Diversi nostri volontari si sono alternati nel prestare servizio per il monitoraggio del fiume Tanaro, dei suoi affluenti e sostegno alla popolazione residente nelle zone più a rischio.Il prefetto di Cuneo e l'amministrazione comunale hanno ringraziato pubblicamente il nostro operato.
Mercoledì, 24 Agosto 2016 10:05

Terremoto Amatrice 2016

In seguito ai gravi eventi sismici verificatesi il 24 Agosto 2016 nel centro Italia che hanno colpito i Comuni di Accumuli, Amatrice e Arquata del Tronto, si è verificata immediatamente una grande mobilitazione da parte di tutte le Misericordie d'Italia che hanno raggiunto questi luoghi fin dalle prime ore successive al sisma con numerosi volontari e mezzi. Anche la Nostra Misericordia è stata attivata in prima battuta con la partenza del Consigliere Nazionale nel pomeriggio del 24 Agosto e successivamente con la partenza nella sera di un gruppo di volontari (alcuni dei cappellini gialli di Alba) che si sono diretti…