Il 16 Marzo 2025, la Misericordia di Alba unitamente alle Misericordie di Torino e Tortona, ha partecipato alla 2° Giornata Regionale Giovani, un’ iniziativa della Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà.
Quest’ iniziativa coinvolge i giovani volontari delle varie Misericordie con un progetto chiamato Gemme.
Si è tenuta a Genova, dove erano presenti altre Misericordie provenienti da diverse zone.
In questa Giornata, il tema affrontato principalmente era l’ansia e, grazie all’aiuto di una Psicologa, invitata anche lei alla partecipazione di questa giornata, siamo riusciti a capire come gestire le varie emozioni che possiamo provare in varie situazioni della nostra vita.
Attraverso le varie attività svolte nel pomeriggio, abbiamo potuto conoscere nuove persone e fare così nuove amicizie!
Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile lo svolgimento di questa Giornata Regionale.



